Condizioni di vendita

Condizioni in vigore dal 29 Ottobre 2007


Art. 1 Oggetto
Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto
dei prodotti e dei servizi commercializzati online dall'Associazione Unione Cristiana Edizioni Bibliche sul sito www.uceb.it


Art. 2 Prodotti
I prodotti commercializzati sono: libri, riviste e ogni tipo di supporto
editoriale di tipo tradizionale (cartaceo).


Art. 3 Prezzi
I prezzi di vendita dei libri e delle pubblicazioni editoriali, indicate al
precedente articolo 2, non includono l’IVA, in quanto già assolta a monte dall’editore. Questi beni, in quanto individuati fisicamente e non consumati on-line, danno luogo a commercio elettronico indiretto ed è possibile per l’acquirente richiedere la fattura, digitando il proprio numero di partita IVA nell’apposito modulo d’ordine.
I prezzi di vendita dei servizi editoriali, indicati al precedente articolo 3, danno luogo a commercio elettronico diretto ed è possibile per l’acquirente, al momento del pagamento del corrispettivo, richiedere la fattura digitando il proprio numero di partita IVA nell’apposito modulo d’ordine. Il prezzo totale sarà quindi scorporato dell’IVA assolta, consentendo quindi, qualora ne ricorrano le condizioni, la detrazione dell’IVA per l’acquirente.


Art. 4 Pagamenti
Il pagamento degli acquisti avviene tramite tre opzioni:


a. Pagamento con carta di credito attraverso il servizio offerto da paypal
Questo servizio viene offerto al cliente e viene gestito dalla suddetta azienda al sito https://www.paypal.it


b. Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
Il pagamento viene effettuato con bonifico bancario anticipato alle seguente coordinate bancarie:


POSTE ITALIANE
ABI:07601
IBAN:  
IT61L0760114700000031630072

BIC/SWIFT:BPPIITRRXXX

intestato a:Associazione Unione Cristiana Edizioni Bibliche

causale: “ns. ordine del (data) effettuato a mezzo internet sul sito"


I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il numero di partita iva, codice fiscale o codice analogo utilizzato nello stato di appartenenza del cliente nell’apposito modulo d’ordine.


c.Pagamento tramite bollettino postale


Il pagamento viene effettuato con bollettino postale, accreditando la somma totale al seguente conto corrente postale:


C.C.P. 31630072
causale: “ns. ordine del (data) effettuato a mezzo internet sul sito


A motivo dell'estrema lentezza delle poste italiane nel accreditare la somma sul nostro conto, consigliamo per un invio celere della merce richiesta, di inviarci un fax con una fotocopia della ricevuta dell'avvenuto pagamento al numero di fax: 0771531334 oppure tramite allegato via e-mail: ordini@uceb.it


Art. 5 Conclusione del contratto
L'UCEB invia una email di conferma dell’ordine ricevuto. Il contratto pertanto si considera concluso presso la sede della nostra Associazione che accetta la proposta di acquisto così come inviata dal cliente. In caso di ordini in cui è richiesta dal cliente la  consegna urgente, ci riserviamo il diritto di proporre una evasione parziale dell’ordine.


Art. 6 Condizioni particolari: “acquisto con il carrello”
L'UCEB offre sul proprio sito www.uceb.it prodotti editoriali, la cui disponibilità è garantita salvo esaurimento scorte. Con questa modalità di e-commerce il contratto si considera concluso nel momento del pagamento con la formula indicata nel punto 4.a. Il prodotto verrà consegnato nei tempi indicati, a seconda della modalità di spedizione indicata dal cliente.


Art. 7 Consegna
La nostra associazione consegna in tutto il mondo. Per un corretto funzionamento del servizio e una puntuale e rapida consegna il cliente deve fornire indicazioni precise e complete sulla destinazione del bene rispondendo esattamente alle domande rivolte nel modulo predisposto.
L'UCEB consegna direttamente al domicilio indicato al momento dell’ordine.


Art. 8 Recesso
Il cliente, ai sensi del D. Lgs. 185/1999, ha diritto di recedere dal presente contratto e procedere alla restituzione della merce di cui all’articolo 2, dandone avviso alla Associazione Unione Cristiana Edizioni Bibliche a mezzo raccomandata con avviso di ritorno o tramite telegramma o scrivendo all’indirizzo email, in questi ultimi due casi inviando comunque una raccomandata con avviso di ritorno a titolo di conferma. Il cliente che ha ricevuto la merce deve rispedire la stessa al fornitore a sue spese entro 15 giorni dal ricevimento. La nostra Associazione rimborserà le somme versate dal recedente entro 40 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio di recesso.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.


Art. 9 Reclami
Il cliente può presentare reclami a mezzo posta ordinaria alla nostra Associazione o via posta elettronica all’indirizzo: info@uceb.it


Art. 10 Foro competente
Per le controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Latina.


Art. 11 Rinvio
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali si applicano le norme delle leggi vigenti.
Approvazione clausole vessatorie ex artt. 1341 e 1342
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 C.C., il cliente dichiara di aver letto e di approvare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: art. 3 prezzi; art. 4 pagamenti; art. 5 consegna; art. 9 foro competente.
Al fine di avere una copia scritta delle norme contenute nel presente contratto e delle informazioni relative alla identificazione del fornitore del servizio e alle condizioni dello stesso, ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 185/1999, il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico le presenti condizioni generali.


Riservatezza
In base a quanto stabilito dall’art. 10 della Legge 675/1996, l'Associazione Unione Cristiana Edizioni Bibliche comunica che i dati personali dei Clienti vengono custoditi in appositi elenchi per consentire l’invio di comunicati commerciali e informativi sia del sito www.uceb.it che di altri siti partner. Il trattamento dei dati avviene tramite l’ausilio di strumenti automatizzati, manuali e con modalità idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. Esso consiste in tutte le operazioni previste dall’art. 1, comma 2° lettera b), della legge.

Si informa altresì che ogni cliente può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.13 della citata legge, che consente di chiedere conferma dell’esistenza di dati personali, nonché di chiederne la visione, l’aggiornamento, l’integrazione o la cancellazione.

La nostra associazione desidera inviare comunicazioni via email ai propri clienti, salvo il loro specifico dissenso. L’indicazione del proprio indirizzo email è comunque obbligatoria per la conclusione dell’ordine.

Indietro